dott. Paolo Mazzocchi

Luogo e Data di Nascita
Specializzazione
Chirurgia Generale, Proctologia
Prestazioni

Visita Specialistica

Anoscopia

Rettoscopia con rettoscopio rigido

Studi

1992 Laurea con lode in medicina e chirurgia.

1997 Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente   ed Endoscopia Digestiva Chirurgica.

2006 Specializzazione in Chirurgia Generale.

2010 Diploma di Coloproctologia, dopo aver frequentato il IV iter formativo in coloproctologia della Società Italiana di Chirurgia Colorettale, SICCR, diretto dal prof  John Nicholls.

Training

Dal 1 giugno 1997 al 31 agosto 1997 ha trascorso un periodo formativo nel reparto di chirurgia colo-rettale diretto dal dott. D.C.C.Bartolo presso il Royal Infirmary di Edinburgo dove si è occupato del trattamento chirurgico delle malattie infiammatorie intestinali e del cancro del colon retto, specializzandosi, inoltre, nello studio e nel trattamento delle patologie benigne del pavimento pelvico e del canale anale.

Nel settembre 2004 ha trascorso un periodo di perfezionamento in chirurgia mini-invasiva presso il Minimally Invasive Surgical Centre del National University Hospital di Singapore.

Nel 2004 ha ricoperto l’incarico di dirigente responsabile di Struttura Semplice Chirurgia Colo-Rettale presso la propria Azienda Ospedaliera. Da allora si occupa con assiduità del trattamento della patologia benigna e maligna del colon retto e del pavimento pelvico con l’impiego di tecniche mini invasive (laparoscopia, THD, STARR) e tradizionali.

Docenze/Pubblicazioni

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche edite a stampa e di abstracts presentati a congressi nazionali ed internazionali a cui partecipa con assiduità.

Occupazione attuale

Dirigente medico di primo livello, con contratto a tempo indeterminato, presso il Reparto di Chirurgia Generale 1 ad indirizzo oncologico dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma.

Prestazioni correlate

Pediatria

Anestesiologia

Cardiologia

Chirurgia Plastica

Andrologia

Ostetricia